Roma-Udinese, Cioffi sfida Mourinho: “Non ci sottovaluterà”

La Roma, che sorride per il recupero di Renato Sanches, si prepara a sfidare l’Udinese. Alla vigilia della sfida, in programma alle 18 allo Stadio Olimpico, il tecnico dei friulani Gabriele Cioffi ha parlato in conferenza stampa.

Cioffi: “La Roma non ci sottovaluterà”

Questa la sua l’analisi della partita contro la Roma: “L’Udinese deve certificare giorno dopo giorno quello che fa, partita per partita lo fanno le grandi squadre, noi lo dobbiamo fare tutti i giorni. Dobbiamo mostrare la stessa umiltà mostrata fino ad oggi anche domani. Quando giochi contro una grande squadra e contro uno dei migliori allenatori non puoi avere un solo spartito: dobbiamo prepararci per diverse soluzioni, dovremo essere bravi a gestire le partite nella partita che ci saranno. Credo che la Roma abbia dei principi e noi dovremo prepararci. La fisicità di Lukaku è ingestibile per la maggior parte dei difensori della Serie A. Credo anche che la Roma non ci sottovaluterà, posso sperarci, ma non credo possa succedere. L’importante è sapere che atteggiamento ci servirà per giocare contro una squadra come la loro, dobbiamo guardare a noi stessi, se sapremo soffrire potremo allora magari impensierirli”.

Cioffi su Thauvin, Pafundi e Lucca

Poi sulla sua squadra: “La sosta è venuta quando doveva venire, ha portato energia perché essere convocati in nazionale è sempre una gioia. Per Samardzic c’è stata la qualificazione all’Europeo. In settimana con chi è rimasto abbiamo lavorato forte, è andato tutto come doveva. Thauvin? Non gli manca niente, così come a Pafundi, al momento Florian non fa parte delle mie scelte, ma dimostra ogni giorno di essere un campione in allenamento. Per lui la cosa più facile per lui sarebbe mollare, ha vinto un mondiale, un mondiale con le giovanili, cosa deve dimostrare ormai? Così come per Lucca, non manca niente neanche a lui, per me l’importante è che facciano durante la settimana, perché la cosa facile per chi non gioca è mollare. Cambio tecnico? Di maschere ormai ce n’è poche da indossare. Il talento è frutto di sacrificio e lavoro, per quello dicevo prima che dobbiamo pensare a giorno per giorno”.

Roma-Udinese, la probabile formazione di Mourinho

Guarda la gallery

Roma-Udinese, la probabile formazione di Mourinho

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Ronaldo, gol clamoroso da centrocampo: il cronista perde la testa in diretta tv Successivo Gravina: "Superato il trauma Mancini? Con Spalletti abbiamo svoltato"